Cristiana Barone – E’ giornalista professionista che, grazie al conseguimento della Laurea magistrale in Giurisprudenza, all’insegnamento decennale presso le Università Parthenope e Suor Orsola Benincasa di Napoli nel settore criminologia e tecniche investigative, al conseguimento di Master su Reati Violenti a danno delle fasce deboli, ha con sè un ulteriore patrimonio professionale di conoscenza delle dinamiche delle fasi del processo civile e penale, messo al servizio delle consulenze tecniche e perizie grafologiche. Cristiana Barone è diplomata presso la Scuola Forense di Grafologia. 

Attraverso l’approfondito studio dei nostri esperti grafologi professionisti e all'esperienza del nostro reparto IT è nato Grafologic, il software che rivoluzionerà il modo di elaborare le analisi e le consulenze/perizie della scrittura, adottando il metodo morettiano: dall’individuazione dei segni, alle dinamiche del movimento, della quantità di inchiostro liberato dal mezzo scrivente, dalla forza del tratto che ne determina il “carattere”.

 

 

La metodologia d'indagine parte dal presupposto che la scrittura, diventa un processo automatico e il nostro processore, legge gli automatismi legati al soggetto scrivente. Da queste premesse deriva la possibilità di interpretazione della scrittura per la descrizione della personalità umana. Centinaia di migliaia di analisi grafologiche confermano la validità interpretativa della scrittura.

I principali settori applicativi della grafologia sono: Analisi della Personalità, Grafologia professionale, Età evolutiva, Disagio giovanile, Compatibilità di coppia, Grafologia giudiziaria, Psicopatologie. La nostra consulenza grafotecnica è al servizio di Privati, Avvocati, Giudici, Procure, Notai, Forze di Polizia, Scuole, Sociologi, Psicologi, Criminologi.